20 luglio 2023

Sabrina De Mitri

Dove
Fondo Comini - Giardino Donatori di Sangue, Via Fioravanti 68 - Bologna

Comini Espress

Sabrina De Mitri è una saxofonista, cantautrice, compositrice, One Woman Band, street artist, presentatrice radiofonica, scrittrice, performer teatrante, direttrice artistica ed educatrice, con sede in Valle d’Itria.
Dopo la sua esperienza di vita in Uk, che ha visto numerose collaborazioni ed esibizioni nei più validi festival europei, torna in Italia e pubblica nel 2020 il suo primo album solista, "Timeless", auto-prodotto e registrato live durante il tour estivo nella sua amata patria. L’estate 2021 vede l'uscita del suo nuovo singolo "Flow"ed un tour come One Woman Band, costellata da collaborazioni con artisti e artiste di diverse estrazioni e discipline: circo, danza, acrobazie, giocoleria, poesia, teatro ed arti grafiche. L'autunno 2021 le regala la pubblicazione del suo prima romanzo breve all'interno dell'antologia “La Stanza dei Nottambuli”, per le edizioni I libri di Mompracem. Il 22 Aprile 2022 pubblicazione il secondo singolo “the Moon”. Dopo un’estate meravigliosa di concerti e performance teatrali, Inaugura l’autunno con un’intervista nel programma “We Have a Dream” di e con Red Ronnie. Il 2023 inizia con la produzione di nuovi singoli ed un Ep, il primo in ordine di apparizione è “Uh Babe Babe”, uscito il 17 Aprile su tutte le piattaforme, e con la programmazione del tour Europeo e Mondiale 2023.

Evento FB


Domenico Caliri - Noto per la lunga collaborazione (dal 1993 al 2001) con il gruppo Rava Electric Five di Enrico Rava e per aver preso parte, nello stesso periodo, alla fondazione ed alle attività artistiche del collettivo di musicisti Bassesfere, Domenico Caliri è attivo sulla scena nazionale ed internazionale dall’inizio degli anni ’90. Ha collaborato con alcuni tra i più importanti e storici improvvisatori quali: Lester Bowie, Han Bennink, Kenny Wheeler, Butch Morris, Michel Godard, John Oswald, Fred Frith, Adam Rudolph, Antonello Salis, Gianluigi Trovesi, Stefano Bollani e molti altri, partecipando ad importanti festival in Europa, Canada, Cina, Giappone e Stati Uniti. Ha inciso oltre 50 cd, sette dei quali in qualità di leader. Da oltre vent’anni dirige gruppi a proprio nome, eseguendo proprie composizioni. Tra questi: l’ensemble Camera Lirica (terzo tra i migliori dischi del 2014 nel referendum della rivista Musica Jazz) il Cal Trio ed il progetto in solo Callunaire. E’ docente titolare di Chitarra Jazz presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna. Insegna inoltre ai corsi accademici di I livello del SJU (Siena Jazz Univesity) presso la
Fondazione Nazionale Siena Jazz.


Dalle 19:00 selezione dischi in vinile


Ingresso libero

Inizio live ore 21.00

Il bar è aperto dalle ore 12:00

www.facebook.com/cominiespress
www.instagram.com/comini_espress