16 ottobre 2021, 22:30

RBT Lab | Godblesscomputers VS North of Loreto

DumBO, via Camillo Casarini, 19/A - 40131 Bologna

DumBO Summertime 2021

Godblesscomputers incontra per la prima volta sul palco Bassi Maestro nelle vesti del suo moniker elettronico North of Loreto. Grazie a un progetto realizzato dall’Associazione Shape (ROBOT Festival), vincitore del Bando Nuove Produzioni Musicali del Comune di Bologna, i due artisti avranno la possibilità di far dialogare i propri linguaggi attraverso una residenza di tre giorni negli spazi post-industriali di DumBO (Bologna) il cui esito verrà presentato sabato 16 ottobre alle ore 22.30, sempre a DumBO, sul palco del Binario Centrale con ingresso gratuito. Una nuova produzione che darà vita a contenuti inediti e remix creati ad hoc per un back to back set durante il quale i due artisti si esibiranno in un vero e proprio sound clash mischiando boom bap, rare grooves, house, soul &l nu jazz, elettro funk.
Il progetto di Shape nasce dalla volontà di connettere e mettere a confronto due artisti di generazioni differenti che si stimano a vicenda e che hanno una passione comune per la musica black. L’obiettivo è realizzare qualcosa di totalmente nuovo che dia valore allo scambio e alla commistione dei linguaggi e possa, in questo modo, generare interesse in entrambe le comunità di riferimento dei singoli artisti.
L’evento, targato ROBOT, si avvale della collaborazione di Totally Imported srl, che si occupa di management, produzione, editoria e promozione musicale in tutte le sue sfaccettature. La residenza verrà, inoltre, documentata attraverso un reportage, che sarà pubblicato in esclusiva su una rivista di settore corredato da un’intervista doppia.


Per accedere all'evento come da nuova normativa è necessario avere il Green Pass e bisogna registrarsi gratuitamente attraverso il link https://bit.ly/DumBOSummertime2021, selezionando la data del 16/10.