13 settembre 2023, 20:00

Proiezione «Le variabili dipendenti» e «Winter Boy» + Incontro con Lorenzo Tardella | SEMI

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 - 40124 Bologna

Le Serre d’Estate

Nona serata di SEMI: Visioni di Cambiamento, la rassegna di cinema a cura di Kilowatt e MUBI.
9 appuntamenti dal 24 maggio al 20 settembre.

PROGRAMMA

Ore 20,00
Incontro con Lorenzo Tardella

Precede la proiezione l’incontro con il regista Lorenzo Tardella, vincitore del David di Donatello per miglior cortometraggio.

Ore 21
Le variabili dipendenti

Di Lorenzo Tardella (ITA, 2022, 16′)

Quando finisce l’infanzia? E cosa significa veramente l’intimità? Pietro e Tommaso sono alle porte dell’adolescenza. Si conoscono nel palchetto di un teatro, mentre le note di Vivaldi risuonano intorno a loro. È un primo bacio. È forse qualcos’altro? Quello stesso pomeriggio, circondati dal silenzio delle pareti di casa, cercheranno di scoprirlo.

Ore 21,30
Winter Boy

Di Christophe Honoré (FRA, 2023, 122′)

SEMI DI SGUARDI

La vita di Lucas, diciassettenne alle prese con quel caotico miscuglio di irrequietezza e desiderio che è l’adolescenza, viene sconvolta da un lutto improvviso. Un film dove sono gli sguardi a far parlare i personaggi, sguardi capaci di esprimere una sopportazione del dolore che si trasforma in abitudine.

SEMI è il nuovo progetto targato Serre e MUBI: 9 appuntamenti con 9 film da maggio a settembre alle Sere.
SEMI è uno spazio di visione e contaminazione. Un luogo dove far crescere e coltivare la passione per il cinema.
La prima edizione di SEMI è dedicata al tema del cambiamento, quel flusso inarrestabile che ci attraversa ma che troppo spesso è difficile da osservare, per capirne le origini, per prenderne coscienza. Una rassegna composta da lavori molto diversi tra loro (per genere e provenienza geografica), realizzati da registi e registe spesso alla loro opera prima e capaci di proporre un nuovo sguardo sul cinema contemporaneo.

MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. Grazie alla partnership con Le Serre dei Giardini potrai vedere tutti i film della rassegna SEMI e molti altri gratuitamente per tre mesi.
Per attivare la promozione
mubi.com/leserre

Scopri tutte gli appuntamenti alle Serre con i film di MUBI.


Ingresso libero.