2 agosto 2023, 21:30

Proiezione di «Medusa Deluxe» | SEMI

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 - 40124 Bologna

Le Serre d’Estate

Settimo appuntamento di «SEMI: Visioni di Cambiamento », la rassegna di cinema a cura di Kilowatt e MUBI.
9 proiezioni dal 24 maggio al 20 settembre.

Ore 21,30
Proiezione di Medusa Deluxe
Di Thomas Hardiman (UK, 2022, 101′)

SEMI DI VELENO

Medusa Deluxe è un giallo ambientato durante un concorso ad altissimo tasso di competizione. Stravaganza ed eccesso si incontrano e si scontrano, mentre un omicidio semina discordia in una comunità la cui passione per i capelli rasenta l’ossessione.

In Medusa Deluxe i serpenti non sono nei capelli, ma tutt’intorno: predatori umani che si contorcono e sibilano, sgattaiolando nei vari saloni di una competizione di parrucchieri di alto livello. La maggior parte sono velenosi, e almeno uno è mortale, o almeno così sembra quando uno stilista famoso viene trovato morto la notte prima della sua ampiamente attesa vittoria al concorso. Un misterioso omicidio alimentato da perfidi pettegolezzi, questa è la storia del film d’esordio dello sceneggiatore e regista britannico Thomas Hardiman.

SEMI è il nuovo progetto targato Serre e MUBI: 9 appuntamenti con 9 film da maggio a settembre alle Sere.
SEMI è uno spazio di visione e contaminazione. Un luogo dove far crescere e coltivare la passione per il cinema.
La prima edizione di SEMI è dedicata al tema del cambiamento, quel flusso inarrestabile che ci attraversa ma che troppo spesso è difficile da osservare, per capirne le origini, per prenderne coscienza. Una rassegna composta da lavori molto diversi tra loro (per genere e provenienza geografica), realizzati da registi e registe spesso alla loro opera prima e capaci di proporre un nuovo sguardo sul cinema contemporaneo.

MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. Grazie alla partnership con Le Serre dei Giardini potrai vedere tutti i film della rassegna SEMI e molti altri gratuitamente per tre mesi.
Per attivare la promozione
mubi.com/leserre

Scopri tutte gli appuntamenti alle Serre con i film di MUBI.


Ingresso libero.