31 maggio 2023, 20:00

Proiezione di «Lamb» e «Nest» + Iceland Mood | SEMI

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 - 40124 Bologna

Le Serre d’Estate

Seconda serata di SEMI: Visioni di Cambiamento, la rassegna di cinema a cura di Kilowatt e MUBI.
9 appuntamenti dal 24 maggio al 13 settembre.

PROGRAMMA
Ore 20.00
ICELAND MOOD
In apertura un’immersione nel mood islandese attraverso musica, immagini, letteratura proveniente dalla incontaminata e spettacolare isola ai confini del mondo.
Ore 21,30
NEST
Di Hlynur Pálmason (ISL, 2022, 22’)
«Nest» è un piccolo esercizio di osservazione dedicato allo scorrere inarrestabile del tempo.
Nel corso di un anno, tre fratelli costruiscono una piattaforma sulla base di un tronco d’albero divelto. Mentre li seguiamo nei loro momenti di gioia e nei litigi, assistiamo alla bellezza e alla brutalità delle varie stagioni che sconvolgono il paesaggio, un’amena vallata solitaria.
Ore 22
LAMB
di Valdimar Jóhannsson (ISL, 2021, 106′)

SEMI DI TURBAMENTO
Maria e Ingvar sono una coppia di agricoltori e allevatori che vive in una fattoria isolata da qualunque altro insediamento in Islanda. La loro vita è scandita dalle necessità del lavoro nei campi e dalla cura di un nutrito gregge di pecore. Lamb è un’immersione in una realtà magica, arcaica, primigenia. Non sapremo se ciò che verrà sarà l’agnello di Dio che toglie i peccati del mondo o un epigono di Bafometto.

SEMI è il nuovo progetto targato Serre e MUBI: 9 appuntamenti con 9 film da maggio a settembre alle Sere.
SEMI è uno spazio di visione e contaminazione. Un luogo dove far crescere e coltivare la passione per il cinema.
La prima edizione di SEMI è dedicata al tema del cambiamento, quel flusso inarrestabile che ci attraversa ma che troppo spesso è difficile da osservare, per capirne le origini, per prenderne coscienza. Una rassegna composta da lavori molto diversi tra loro (per genere e provenienza geografica), realizzati da registi e registe spesso alla loro opera prima e capaci di proporre un nuovo sguardo sul cinema contemporaneo.

MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. Grazie alla partnership con Le Serre dei Giardini potrai vedere tutti i film della rassegna SEMI e molti altri gratuitamente per tre mesi.
Per attivare la promozione
mubi.com/leserre

Scopri tutte gli appuntamenti alle Serre con i film di MUBI.


Ingresso libero.