29 settembre 2023, 19:00

Proiezione di «Actual People» | SEMI

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 - 40124 Bologna

Le Serre d’Estate

Ultimo appuntamento di «SEMI: Visioni di Cambiamento », la rassegna di cinema a cura di Kilowatt e MUBI.
9 proiezioni dal 24 maggio al 20 settembre.

Ore 19,00
Proiezione di Actual People
Di Kit Zauhar (US, 2021, 84′)

SEMI DI PRECARIETA’ – Evento in collaborazione con gli studenti del DAMS Bologna

Riley ha vent’anni in una settimana finirà il college e non ha ancora un progetto di vita certo. Il suo ragazzo l’ha lasciata da qualche tempo e negli ultimi tempi ha cercato di ricostruirsi un’ affettività tra feste alcoliche e avventure di una sola notte. L’incontro con un ragazzo di Philadelphia, la sua città natale, la obbliga a rimettersi in discussione, a ripensare i propri sentimenti e la propria idea di futuro. Kit Zauhar, a soli 26 anni, scrive, dirige e recita come protagonista in un mumblecore che sovverte e ripensa lo sguardo stesso sul genere. In un equilibrio tra spontaneità e scrittura, Actual People offre uno sguardo sincero e toccante sulla vita a vent’anni, sugli amori passeggeri e sulla precarietà dei sentimenti.

SEMI è il nuovo progetto targato Serre e MUBI: 9 appuntamenti con 9 film da maggio a settembre alle Sere.
SEMI è uno spazio di visione e contaminazione. Un luogo dove far crescere e coltivare la passione per il cinema.
La prima edizione di SEMI è dedicata al tema del cambiamento, quel flusso inarrestabile che ci attraversa ma che troppo spesso è difficile da osservare, per capirne le origini, per prenderne coscienza. Una rassegna composta da lavori molto diversi tra loro (per genere e provenienza geografica), realizzati da registi e registe spesso alla loro opera prima e capaci di proporre un nuovo sguardo sul cinema contemporaneo.

MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. Grazie alla partnership con Le Serre dei Giardini potrai vedere tutti i film della rassegna SEMI e molti altri gratuitamente per tre mesi.
Per attivare la promozione
mubi.com/leserre

Scopri tutte gli appuntamenti alle Serre con i film di MUBI.


Ingresso libero.