6 luglio 2023, 19:30

Presentazione del libro «Pensa come una pianta»

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 40136 Bologna

Le Serre d’Estate

6 luglio ore 19,30

Giorgia Palmirani, designer ed esperta di moda sostenibile, dialoga con l’autrice di Pensa come una pianta, Stella Saladino.

 

Il libro di Stella Saladino esplora l’intelligenza delle piante e la loro capacità di ispirare cambiamenti significativi nella nostra vita e nei nostri processi creativi. In questo incontro, Saladino sarà accompagnata da Giorgia Palmirani designer ed esperta di moda sostenibile per un dialogo approfondito su temi come il design ispirato alle piante, la sostenibilità e la moda.

 

Stella Saladino, divoratrice di libri, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, incontentabile appassionata di posture scomode, ama mettere sottosopra il suo pensiero e quello delle persone che partecipano ai suoi workshop e disturbarlo con insinuazioni e nuovi scenari che possano condurlo all’innovazione e al cambiamento radicale.

 

Giorgia Palmirani ha maturato una pluriennale esperienza nell’ambito della moda in qualità di designer accessori moda e accessori casa, realizzando collezioni anche con materiali green e di recupero. Architetto di formazione, ha lavorato nel campo dell’interior design per 10 anni occupandosi della ricerca e scelta dei materiali. Ora si occupa su Instagram di moda sostenibile portando avanti progetti con alcune scuole bolognesi.


Ingresso libero.