14 giugno 2022, 21:00

Pizzuti Band

Dove
Chiostro Arena del Sole , Via dell'Indipendenza, 44, 40121 Bologna

In Chiostro

Pizzuti Band
Andrea Pizzuti batteria e voce
Claudio Pepe chitarra e voce
Alberto Giovannini basso e voce

Una formazione eclettica e coinvolgente che spazia di genere in genere. Funky, blues e rock si fondono in una scaletta di classici rivisitati con grande originalità. Un trio esplosivo che fa rivivere le atmosfere di ieri e di oggi per chitarra, basso e voce.

Andrea Pizzuti
Artista poliedrico, cantante, compositore e scultore classe 1954, si siede alla batteria all’età di 9 anni. Negli anni ha collaborato con numerosi musicisti e artisti di ogni tipo e di ogni talento, arricchendo il suo bagaglio di esperienze varie nel genere rock, blues, jazz e latin. Ha suonato con professionisti importanti come, tra gli altri, il grande pianista jazz bolognese Vincenzo  Corrau, calcando i palchi dei maggiori locali di live music. Attualmente è anche organizzatore dal 2017 del Porretta JAZZ Festival.

Claudio Pepe
Stimato Bluesman dell’area Blues Livornese, professionista e session man di provata esperienza, molte sono le formazioni musicali con cui suona, da oltre 15 anni con la Pizzuti Band e si esibisce con Dywane Thomas, bassista dell’areo blues di Memphis.

Alberto Giovannini
Giovane e stimato bassista, session man richiesto da numerose formazioni di genere funky, blues e pop. Molte sono le collaborazioni musicali, tra cui quella con il chitarrista bolognese Mauro Gardella. Suona con la Pizzuti Band da oltre otto anni.

Nell’ambito di VORIA SUMMER LIVE, la rassegna di serate in musica, ideata da Davide Fiori e in collaborazione con l’azienda vinicola Porta del Vento. Ogni martedì un concerto diverso nel magico!

Durata: 1 ora e 30 minuti