dal 24 al 25 febbraio 2022

Orchestra Senzaspine | Filmusic

@ Teatro Duse

concerto in maschera dedicato alle colonne sonore del grande cinema

In pieno spirito carnevalesco l’Orchestra Senzaspine inaugura la Stagione lirico-sinfonica 2022 al Teatro Duse di Bologna, con il concerto in maschera dedicato all’incontro tra la musica classica e le colonne sonore più amate del grande cinema. Diretto da Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani, “Filmusic” è il concerto-spettacolo in grado di conquistare il pubblico di ogni età grazie alla sua forza evocativa. Sul palco note e immagini si fondono per far rivivere le emozioni del grande schermo, ma accanto al rigore esecutivo non mancheranno, come da tradizione, sketch, giochi e improvvisazioni che coinvolgeranno platea e orchestra.

Da anni Senzaspine porta sul palco le più belle colonne sonore di film e cartoni animati, unite a repertorio sinfonico di altissimo livello. Il risultato è un mix vincente che divulga la musica classica, insieme ai grandi classici del cinema. Per l’occasione musicisti e spettatori si potranno travestire dai loro personaggi preferiti e superare così lo stereotipo ‘a teatro si va solo eleganti’ sfoggiando il costume più bizzarro e carnevalesco che nascondono nell’armadio.

Quanto al programma, si spazierà dalla suite de Il signore degli anelli, brano peraltro scelto dal pubblico tramite una call to action sui social, alle note de I pirati dei Caraibi, dalle colonne sonore di film cult come la saga di Harry Potter, Superman e 007 fino ad alcune intramontabili pagine di musica classica come l’Adagietto dalla V Sinfonia di Gustav Mahler o Finlandia di Jean Sibelius.


Orchestra Senzaspine

FILMUSIC
Concerto in maschera

direttori
M° Tommaso Ussardi
M° Matteo Parmeggiani


24 e 25 febbraio 2022, ore 21.00

Info abbonamento e biglietti:

teatroduse.it/spettacoli/orchestra-senzaspine-filmusic

www.senzaspine.com/it/stagione-2022

Biglietteria: