3 settembre 2023, 21:00

Nahko

Dove
Piazza Lucio Dalla , Piazza Lucio Dalla, Bologna

Suoni DiMondi | DiMondi Festival 2023

Nato da madre portoricana/nativa americana e padre filippino, Nahko è cresciuto nella periferia di Portland, nell'Oregon. Suonando per strada, vendendo CD dalla custodia della sua chitarra, si è guadagnato un seguito di culto.
Con la sua band, Medicine For The People, è arrivato il successo commerciale nel 2013 con l'album Dark As Night, che ha raggiunto la top 10 della Billboard Heatseekers Chart.
Nel 2020, Nahko si è allontanato dall'industria musicale, rintanandosi nell'Oregon rurale per lavorare intensamente su se stesso e sul suo rapporto con il mondo. Ritorna quindi con un disco ricco delle qualità fondamentali che hanno definito la sua carriera e deliziato i fan per oltre un decennio: folk e rock socialmente consapevoli, super positivi, punteggiati di R&B, reggae e gospel. Nel settimo album, TRENCHES, Nahko Bear canalizza tre anni di rivoluzione personale alla ricerca dell'anima, nel suono. Il disco riflette più di mille giorni di auto-indagine a cuore aperto, avido apprendimento/disapprendimento e radicale ricalibrazione interna.

Evento FB


ore 21.00

Ingresso gratuito

Info: info@dimondifestival.it

Per informazioni e aggiornamenti: dimondifestival.it | facebook.com/dimondifestival