dal 16 gen al 15 feb 2024

Mostra Virgen de Guadalupe - Sacro, profano e Kitsch, al Gallery 16

Il Gallery 16 ha inaugurato sabato 16 gennaio 2024 la nuova mostra Virgen de Guadalupe - Sacro, profano e Kitsch.


Gallery16 Bologna è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività, cocktail bar con una programmazione ricca di eventi live, presentazioni, djset, ed è aperto dal mercoledì al sabato.

La mostra,in collaborazione con Diego Borghi: dall'arte sacra agli altari di strada passando per il folclore e iconografie di street art al tatuaggio.

Nostra Signora di Guadalupe, nota anche come la Vergine di Guadalupe,  è l'appellativo con cui la Chiesa Cattolica venera Maria in seguito a un'apparizione che sarebbe avvenuta in Messico nel 1531.


Diego Borghi è diplomato al liceo artistico di Bologna e appassionato di disegno anatomico, inizia con il collettivo Gruppo Zero utilizzando materiali di scarto come metalli plastica e legno, creando anche scenografie.


Ha partecipato ed esposto in varie mostre e trae ispirazione all’immaginario delle culture e sottoculture musicali alternative con una predilezione per il genere mistico esoterico. Si rifà anche al mondo dei fumetti horror, con una buona dose di dissacrante ironia.