20 luglio 2023

Maria Antonietta

Dove
Giardini di via Filippo Re, Via Filippo Re, 6 - Bologna

BOtanique 2023

Maria Antonietta, il 20 luglio sul palco di BOtanique Festival 2023.

Sono 10 i brani che compongono il suo nuovo album “La Tigre Assenza”. A 5 anni dal precedente lavoro dell’artista , “La Tigre Assenza” contiene i due singoli “Arrivederci” uscito a gennaio, e “Per le ragazze come me” realizzato con la collaborazione di Laila Al Habash, sangue romano e palestinese, già una delle grandi promesse della scena italiana, e altri 8 brani inediti. Con questo album Maria Antonietta abbraccia i suoi fantasmi, anche se sono feroci. “I miei mi hanno fatta a pezzi, ma adesso sono tornata - intera - per farli stare zitti - per sempre” – racconta. Il titolo prede spunto dall’omonima poesia di Cristina Campo, una poesia sul dolore e sulla memoria. L’assenza insegue, accompagna, ma non è una compagnia dolce e consolatoria, al contrario, è ingombrante e feroce come una tigre pronta in ogni istante ad aggredirci.


Serata compresa nell‘abbonamento BOtanique 2023
La tessera BOtanique 2023 consente l’accesso a tutte le serate in rassegna di BOtanique Festival organizzate da Estragon Club dal 16 giugno al 22 luglio 2023 (sono esclusi solo i concerti organizzati da altri enti). Costo: 10 Euro.
La tessera BOtanique 2023 è acquistabile online oppure all’ingresso del giardino di via Filippo Re durante le serate in programma.

Info e acquisto abbonamento a questo link

BOtanique è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 19.30. Il sabato dalle ore 18.00


www.botanique.it

www.facebook.com/BOtaniqueFestival 

www.instagram.com/botaniquefestival