dal 8 al 10 settembre 2022

Maple death in the park

Dove
Parco della Montagnola, Via Irnerio, 2/3 - Bologna

Frida nel Parco 2022

Torna per la seconda edizione, dall’8 all’10 settembre, Maple Death in the Park, una tre giorni di concerti suddivisa su due palchi, con live, djset e banchetti. Dopo tre stagioni estive di appuntamenti si intensifica la collaborazione tra Maple Death Records e Frida Sugarhill, rassegna dedicata alla musica underground, in programma a Frida nel parco, il chiosco azzurro che si trova dentro al parco della Montagnola. 
La line-up prevede alcune delle migliori uscite di Maple Death dell’ultimo biennio. 
Blak Saagan in versione Expaanded con il suo trio presenterà il fortunatissimo doppio album Se Ci Fosse La Luce Sarebbe Bellissimo, una sintesi perfetta tra library music, kosmische wave ed estasi cosmica. Da Treviso ci sarà Julinko, il progetto musicale ed artistico di Giulia Parin Zecchin, che spazia dal dream-doom allo psych, dall'ambient-drone al dark folk. Dalla Germania arriverà Grotto Terrazza con il suo elegante mix tra EBM e ritmi kraut noir; da Torino le ballad Morriconiane degli Heart Of Snake (già membri di Krano e Movie Star Junkies); da Ferrara l’acidità cow-punk dei Dead Horses; dalla Francia arriverà Maissa D. aka Theoreme con i suoi ritmi industriali che mescolano dub e post-punk primordiale. 
Grande attesa per il ritorno sui palchi dell’artista veneto Krano che presenterà in anteprima canzoni dal prossimo disco in uscita nel 2023. Da Marsiglia arrivera il duo electro-wave Succhiamo e da Roma la ritmica ballabile di Steve Pepe

Durante i live si alterneranno in console molti dj vicini allo spirito di Maple Death: Moli del tro (label belga dj resident per Radio Kiosk), Andrea Marini (SabaSaba), Fera & Maria Sole, Etta Simone (Neu Radio), Bob Junior & Dark Mimosa (Holiday Inn, Fanfulla), Mai Mai Mai. 

BIO MAPLE DEATH
Maple Death Records è una label fondata sul finire del 2014 a Bologna che si colloca al crocevia tra noise, avant-pop, punk, psych, industrial, rock’n’roll e sperimentazione con una particolare attenzione per l’underground italiano e Canadese. Cindy Lee, Krano, WOW, Blak Saagan, Whitney K, John Duncan, Holiday Inn, His Electro Blue Voice, Slaylor Moon, Jerome, SabaSaba sono solo alcuni degli artisti che hanno pubblicato cassette ed LP per Maple Death attirando l'attenzione di magazine e siti soprattutto stranieri come Gorilla Vs Bear, NPR, Noisey, The Quietus, Aquarium Drunkard, BBC, Brooklyn Vegan, The Wire, Inverted Audio.

PROGRAMMA 
Giovedì 8 settembre 
Blak Saagan Expaanded
Julinko 
Mai Mai Mai (djset)

Venerdì 9 settembre 
Heart Of Snake
Dead Horses
Steve Pepe
{scope}
Grotto Terrazza (djset)
Andrea Marini (SabaSaba, djset)
Bob Junior & Dark Mimosa (cassette djset)

Sabato 10 settembre 
Krano
Theoreme
Succhiamo
Moli del tro (Radio Kiosk, djset) 
Fera & Maria Sole (djset)
Etta Simone (djset)


Info: +39 0510218143 - 3516780316 (solo whatsapp)

Frida nel parco Facebook

Frida nel Parco Instagram