18 settembre 2022, 17:00

L’uomo delle antenne

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 40136 Bologna

Laboratorio e presentazione del libro

Laboratorio e presentazione del libro L’uomo delle antenne (ed. Settenove) con l’autore Fausto Boccati e l’illustratrice Amalia Mora.

H. 17 LABORATORIO

Prendendo spunto dalla frase «la prima volta che ho visto l’uomo delle antenne era estate» lavoreremo attorno al tema della memoria e a quello che ricordiamo di una nostra prima esperienza significativa: la prima gioia, la prima sfida, la prima vittoria, la prima delusione, la prima rabbia, la prima paura. Come sono rimaste dentro di noi? Come le abbiamo vissute e le ricordiamo?
Dai 6 anni in su.

H. 18,30 PRESENTAZIONE
Fausto Boccati insieme ad Amalia Mora presentano L’uomo delle antenne.
Due ragazzi passeggiano per le vie del paese e, di fronte alla casa nella quale uno dei due ha trascorso l’infanzia, uno racconta all’altro un episodio che ha segnato la sua infanzia: sarà motivo per indagare sulla primordiale scoperta dei sentimenti del protagonista.

Fausto Boccati
Vive a Milano ed è libraio presso La Libreria dei Ragazzi di Milano, scrive recensioni e articoli su riviste specializzate. Un suo racconto è presente nella raccolta «La prima volta che» (Il Castoro).
Amalia Mora
È un’illustratrice, graphic designer e visual artist con base a Bologna. I suoi lavori sono stati premiati da importanti enti di illustrazioni italiani e internazionali. Collabora con case editrici, riviste e agenzie di comunicazione.