copertina di L’uomo con la faccia in ombra
5 luglio 2022, 19:00

L’uomo con la faccia in ombra

@ Parco della Montagnola

Manuale autobiografico di sceneggiatura per fumetti 

Evento previsto per il 16 giugno rinviato al 5 luglio 2022


Frida Books | Libri en plein air. Tito Faraci presenta L’uomo con la faccia in ombra. Manuale autobiografico di sceneggiatura per fumetti (Feltrinelli comics). Interviene Fumettibrutti. In collaborazione con Feltrinelli comics e Libreria Ubik Irnerio. 

Come si scrivono i fumetti? Da Tex, Zagor, Diabolik e Topolino fino a Zerocalcare, come sono fatte le storie? E i personaggi? Nel primo manuale di sceneggiatura che sia mai stato scritto, un grande maestro svela i canoni, i trucchi e i segreti del mestiere. E ci porta dietro le quinte del mondo del fumet- to italiano e internazionale.

L’AUTORE Tito Faraci è nato nel 1965. È uno dei più noti sceneggiatori italiani di fumetti, pubblicato in decine di Paesi del mondo. Ha scritto storie per personaggi come Topolino, Dylan Dog, Tex, Diabolik, SpiderMan, DareDevil e Capitan America. Per Feltrinelli ha firmato nel 2015 il romanzo La vita in generale, due libri in coppia con Sio e l’adattamento a fumetti di Senza sangue di Alessandro Baricco. Il suo ultimo romanzo è Spigole (Feltrinelli, 2020).


Ore 19.

Info: +39 0510218143 - 3516780316 (solo whatsapp)

Frida nel parco Facebook

Frida nel Parco Instagram