18 maggio 2022, 19:00

Karma Clima

Auditorium DAMSLab, Piazzetta P. P. Pasolini 5b - Bologna

Incontro con Marlene Kuntz

I Marlene Kuntz ospiti dell’Auditorium del DAMSLab, mercoledì 18 maggio per raccontare al pubblico de La Soffitta l’esperienza di Karma Clima, il progetto della band piemontese che coinvolge artisti e cooperative di comunità con lo scopo di creare modelli di riqualificazione sostenibile. L’incontro, condotto da Pierfrancesco Pacoda e Silvia Grandi, si inserisce nell’ambito del progetto La Soffitta 2022 – Bologna crocevia di culture.

Karma Clima è un’esperienza in cui la musica e l’arte aprono la discussione su tematiche ormai imprescindibili: la band ha infatti deciso di rispondere all’emergenza climatica a modo suo, facendo cioè nascere la propria musica in luoghi e con modalità differenti da quelli solitamente intrapresi. Il progetto Karma Clima ha così coinvolto, attraverso alcuni laboratori in residenza finalizzati alla registrazione del nuovo album – il cui primo singolo uscirà a fine maggio per Ala Bianca –, tre piccole realtà delle cosiddette aree interne, nella provincia di Cuneo: Ostana, il Birrificio Baladin di Piozzo e la borgata Paraloup nel comune di Rittana.

ore 19.00

Ingresso libero fino a esaurimento posti, trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook DAMSLab/La Soffitta e sul canale YouTube del DAR – Dipartimento delle Arti. Per partecipare in presenza è raccomandato l’utilizzo della mascherina FFP2.