24 agosto 2022, 21:00

K-Lover & Gens d’Ys - Danze e Musiche Irlandesi

Dove
Monghidoro - Piazzetta San Leonardo , Piazzetta San Leonardo - Monghidoro (BO)

Monghidoro 2022 - I Concerti della Cisterna

K-lover, gruppo a “organico variabile” composto da elementi attivi nella scena folk italiana da numerosi anni e in varie formazioni, affianca a un vasto repertorio di musica tradizionale irlandese, anche brani di area celtica e balcanica. Violino, violoncello, arpa, chitarra, fisarmonica e un ricco set di percussioni, sono gli strumenti musicali utilizzati dal gruppo, che cambia il suo organico a seconda delle occasioni.
Lo spettacolo prevede l’esecuzione di suites di jigs, reels, scottishes, airs, horpipes, dalle sonorità talvolta impetuose e trascinanti e talvolta suadenti e sognanti. Musiche che arrivano sempre dritte al cuore dello spettatore in un’atmosfera gaia e spensierata.
A K-lover si affiancano alcuni ballerini di Gens d’Ys, nota Accademia per lo studio e la diffusione della danza tradizionale irlandese. L’esecuzione di alcune danze sul palco rendono così lo spettacolo unico, coinvolgente e affascinante per il pubblico, che si cala totalmente nel mondo fuori dal tempo, dei popoli dell’Isola di smeraldo.
K-lover è composto da Luigi Bortolani (violino), Margherita Degli Esposti (violoncello), Marianne Gubri (arpa) e Marco Muzzati (percussioni).
I ballerini di Gens d’Ys saranno Liam Bacchi, Linda Poli e Alan Bacchi.


Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione.
ilportodellearti.wordpress.com