Italy Sounds Classic
Tre giorni di concerti, convegni, workshop
Da giovedì 9 a sabato 11 giugno: tre giorni interi dedicati a concerti, convegni, workshop e incontri rivolti ai giovani musicisti, ai professionisti del mondo della musica classica e agli appassionati.
Sono questi gli ingredienti della prima edizione di Italy Sounds Classic, la rassegna dedicata ai Conservatori e agli Istituti superiori per la formazione musicale dell’Emilia-Romagna, organizzata da Bologna Congressi, società del gruppo BolognaFiere spa, con il contributo della Camera di Commercio di Bologna.
L’obiettivo dell’iniziativa è di avvicinare i giovani alla musica classica e offrire confronto, aggiornamento e opportunità a chi ha già intrapreso questi studi, per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro, individuare e sviluppare le competenze chiave e la formazione più idonea a un settore così esclusivo e competitivo.
Italy Sounds Classic è anche un’occasione prestigiosa per promuovere le realtà musicali italiane che hanno radici profonde nella storia e che, grazie alle numerose eccellenze territoriali, rivestono un ruolo di primo piano nel panorama nazionale e internazionale.
La manifestazione è aperta al pubblico ed è gratuita, previa iscrizione.
Per ulteriori informazioni scarica il Programma.