7 luglio 2023

Indianizer

Dove
Fondo Comini - Giardino Donatori di Sangue, Via Fioravanti 68 - Bologna

Comini Espress

Indianizer è un gruppo musicale italiano formatosi nel 2013 proveniente da Torino, ai piedi delle Alpi. Come un micelio in espansione, la formazione è mutata nel tempo: prima un duo e poi un quartetto, fino ad arrivare all’attuale formazione a cinque elementi.
Indianizer è una live band dedita al dancefloor, all’estasi e alla sperimentazione. Mischiando in un unico cocktail il rock psichedelico, la kraut music, le sonorità dell’elettronica odierna, i ritmi sudamericani, la forma della canzone pop e il tribalismo africano, riescono a creare un sound molto personale, definito “psych-tropical-beat”. All’interno della loro produzione coesistono diverse lingue: inglese, creolo, spagnolo, una lingua inventata e l’italiano, la loro lingua madre. Dopo 2 EP (Pandas, Jungle Beatnik) e 3 LP (Neon Hawaii, Zenith e Nadir) pubblicati da Musica Altra, etichetta underground di Alessandro Gambo (Jazz Is Dead/Tum) e distribuiti da Bordello A Parigi, nel 2021 viene pubblicato Radio Totem, il quarto album della band, in collaborazione con Musica Altra, Sounzone, Artist First e Tega, la neonata etichetta del collettivo veronese C+C=Maxigross. Negli ultimi cinque anni il quartetto torinese ha suonato praticamente ovunque in Europa, partecipando a importanti festival come Transmusicales ed Eurosonic e condividendo il palco con artisti di fama internazionale come King Gizzard And The Lizard Wizard, Black Lips, Fat White Family, Elektro Guzzi, Hailu Mergia, Os Mutantes, Dj Gruff, Gianluca Petrella e Lino Capra Vaccina.

Riccardo Salvini - voce
Salvatore Marano - sinth, piano elettrico, organo, voce
Gabriele Maggiorotto - batteria, percussioni
Massimiliano Zaccone - sintetizzatori, percussioni, drum machine, voce
Marco Gervino - chitarra elettrica, voce


ore 19:00 - RoBeMiSte selecta
“Comini Playlist”
RoBeMiSte seleziona i suoni che attraversano il parco del Fondo Comini. Una selecta pensata per voi che state sotto a questi alberi ampi.

Inizio live ore 21:00


Ingresso libero

Il bar è aperto dalle ore 12:00

www.facebook.com/cominiespress
www.instagram.com/comini_espress