24 marzo 2023, 22:00

Hater

Covo Club , Viale Zagabria, 1 - Bologna

SWE / dream pop / shoegaze / Fire Records /

HATER
SWE / dream pop / shoegaze / Fire Records /

Davvero una rapida ascesa quella del quartetto indie pop svedese Hater. Il gruppo di Malmö (Fire Records) ha pubblicato il doppio LP “Siesta” (2018), il 7″ “Four Tries Down/It’s A Mess” (2019) e l’EP “Red Blinders” (2017). Il loro nuovo album “Sincere” è uscito il 6 maggio 2022 e, dopo una buona accoglienza da parte di critica e pubblico, ora la band è pronta per una serie di date dal vivo nel Regno Unito e in Europa.
Un atteso risveglio per il gruppo di visionari svedesi che, grazie a “Sincere”, consolidano la loro impressionante traiettoria in un capitolo fatto di una foschia sfocata e oscura e di accattivante shoegaze pop. “Sincere” è un lungo viaggio attraverso mondi pop più rumorosi e allo stesso tempo agrodolci, capaci di evocare band come My Bloody Valentine, Slowdive e Deerhunter. È uno splendido e abbagliante frammento di doloroso romanticismo destinato a comparire in migliaia di mixtape.
Negli ultimi anni, gli Hater sono stati in tournée in giro per l’Europa e si sono esibiti in arene e club con Ben Howard. Le esibizioni nei festival, invece, hanno incluso End Of The Road, Eurosonic, Ment, Roskilde e Sea Change. Nel 2018 si sono esibiti al SXSW che li ha visti catturare l’attenzione di NPR sulla loro lista “Austin 100”: “Le loro canzoni sono davvero accessibili e incarnano la grazia tintinnante della cantante, Caroline Landahlcoos”. Nel 2019, è seguito il loro primo tour negli Usa.
Acclamato come Best New Bands of 2017 degli Stereogum, il loro ultimo album ha visto il supporto di Bandcamp che ha adorato il loro “indie pop vincente” insieme a BBC6 Music, BBC Radio 1 e a un enorme sostegno nelle radio universitarie statunitensi.
Hater sono Caroline Landahl, Måns Leonartsson, Frederick Rundquist e Rasmus Andersson.


Info biglietti e prevendite