27 giugno 2023

Giancane

Dove
Giardini di via Filippo Re, Via Filippo Re, 6 - Bologna

BOtanique 2023

Giancane, il 27 giugno sul palco di BOtanique Festival 2023.

Schietto, irriverente, dissacrante, depresso, cazzone: tutto questo è Giancane, al secolo Giancarlo Barbati, pronto a tornare con un nuovo lavoro discografico. Ex componente del celebre gruppo romano Il Muro del Canto, Giancane nello spazio di due album (Una vita al top, 2016, e Ansia e Disagio, 2017), ha impresso un segnale più che riconoscibile nel modo di scrivere le sue canzoni: una grammatica letteraria fatta di una crudezza espressiva che pesca a piene mani da un parlato di strada, una lingua di tutti i giorni, un’ironia sfacciata, nichilista e discretamente grottesca. A 6 anni dall’ultimo disco solista esce venerdì 9 giugno 2023 il nuovo album, “TUTTO MALE”: un vero e proprio oggetto di culto al cui apparato grafico hanno lavorato 8 illustratori diversi. “È il mio terzo disco di inediti – racconta GIANCANE - e racchiude 5 anni di vita, di tour, di depressione, di felicità, di infelicità, di malattie, di autostrade, concerti, lutti, vabbè insomma 5 anni di vita. È un disco un po’ depresso, un po’ cazzone ed è una raccolta che racchiude anche tutto ciò che musicalmente volevo fare”.


Serata compresa nell‘abbonamento BOtanique 2023
La tessera BOtanique 2023 consente l’accesso a tutte le serate in rassegna di BOtanique Festival organizzate da Estragon Club dal 16 giugno al 22 luglio 2023 (sono esclusi solo i concerti organizzati da altri enti). Costo: 10 Euro.
La tessera BOtanique 2023 è acquistabile online oppure all’ingresso del giardino di via Filippo Re durante le serate in programma.

Info e acquisto abbonamento a questo link

BOtanique è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 19.30. Il sabato dalle ore 18.00


www.botanique.it

www.facebook.com/BOtaniqueFestival 

www.instagram.com/botaniquefestival