dal 2 al 5 settembre 2021

Gardenbeat festival | Viaggio nel mondo della black music

Dove
Frida nel Parco, Parco della Montagnola - Via Irnerio 2/4, 40126 Bologna

Bruno Briscik and the red M / Edera / Bad Uok - Deliuan and Lex / Tati Valle live | Frida nel Parco 2021

Frida Sugarhill | Underground music peepshow presenta Gardenbeat festival, giunto alla sua sesta edizione. Un’immersione nel mondo della black music, che fin dalla sua nascita propone uno sguardo allargato sul mondo della black music e sui ritmi che la circondano. Il festival, realizzato in collaborazione con NEU RADIO, dalle ultime stagioni ha deciso di concentrarsi su artisti italiani che in modo creativo e attuale lavorano su queste tematiche, con l'intento non solo di osservare la creatività italiana, ma anche di stimolarla, mettendo in circolo e in connessione artisti e musicisti. Da giovedì 2 a domenica 5 settembre 2021, quattro intense giornate che vedranno alternarsi vari artisti della scena italiana alle prese con produzioni e progetti recenti.


Giovedì 2 settembre, ore 20.30
Il violoncellista, bassista e producer Bruno Briscik in concerto accompagnato da un terzetto di esperti e virtuosi, il Bruno Briscik and the red M.


Venerdì 3 settembre, ore 20.30
Ospite della seconda giornata una coppia dedita all'elettronica e alle ritmiche eleganti incalzate da melodie e synth: Luca Garuffi all'elettronico e Salvo Ridolfo alla batteria presentano il loro album "Waterfall and concrete" nell’ambito del progetto Edera.


Sabato 4 settembre, ore 20.30
Doppio live: Bad Uok, l’originale progetto jazz del batterista Andrea Grillini tra improvvisazione e groove, aprirà la serata; si proseguirà con il live set del dj e producer abruzzese Deliuan che, accompagnato da Lex alle percussioni, trasporterà il pubblico con trap, baile funk brasiliano, afrobeat e grime in un viaggio sonoro tridimensionale.


Domenica 5 settembre, ore 20.30
La voce, la chitarre e le percussioni di Tati Valle in concerto (Frida World | Musiche dell’altro mondo). In programma canzoni autoriali e cover nelle più svariate sfumature di una delle più affascinanti esponenti della scena brazil jazz.


Per info e prenotazioni:

telefono 0510218143
fridanelparco@gmail.com