27 giugno 2021, 11:00

Frida Sunday | Alessandro Longhi

Dove
Frida nel Parco, Parco della Montagnola - Via Irnerio 2/4, 40126 Bologna

La classica giovane – Matinée musicali con brunch | Frida nel Parco 2021

Frida Sunday | La classica giovane. Matinée musicali con brunch. Rassegna di musica classica con giovani artisti della scena bolognese.
Ultimo appuntamento con la musica classica la mattina, che riprenderà a settembre. Si chiude con il concerto del flautista Alessandro Longhi.

Alessandro Longhi si diploma in flauto presso il Conservatorio di Musica di Milano e presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, inoltre si diploma in Direzione d'Orchestra presso l'Accademia Internazionale della Musica di Milano. Collabora assiduamente con le orchestre più prestigiose come Il Teatro alla Scala di Milano, La Fenice di Venezia, il Teatro dell'Opera di Genova,L'Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano,l'Orchestra Sinfonica di Santa Cecilia,l'Orchestra Verdi di Milano,l'Orchestra Filarmonica Italiana, la Camerata Ducale di Vercelli e L'Orchestra della Svizzera Italiana con i quali si esibisce in Italia e all'estero collaborando con direttori quali R.Muti, L.Maazel,D.Gatti, R.Chailly e D.Barenboim.In qualità di solista si esibisce con le orchestre quali la Camerata Ducale di Vercelli,L'Orchestra Filarmonica Europea e l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano.Ha partecipato a numerosi concorsi ricevendo numerose idoneità ( Teatro dell'Opera di Genova, Orchestra dei Pomeriggi Musicali,Arena di Verona,Teatro dell'Opera di Genova e Orchestra Sinfonica di Sanremo).Ha diretto l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano,l'Orchestra Sinfonica di Sanremo e l'Orchestra Filarmonica Europea e L'Accademia San Filippo Neri di Verona.Ha inciso per la DECCA, l'etichetta Video-Radio di Alessandria e per RTSI della Svizzera Italiana.


Dalle ore 11.00

Colazione e brunch. Per il brunch è gradita la prenotazione

Per info e prenotazioni:

telefono 0510218143
fridanelparco@gmail.com