22 giugno 2023, 21:30

Focus Portogallo: incontro con Laura Gonçalves | Tecnica Mista

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 - 40124 Bologna

Le Serre d’Estate

22 giugno ore 21,30
Incontro e proiezione dei cortometraggi di Laura Gonçalves e BAP Studio

Tecnica Mista, in collaborazione con il Future Film Festival, presenta un doppio appuntamento sull’animazione contemporanea portoghese.

Il primo dei due appuntamenti con Focus sul Portogallo, avrà come ospite Laura Gonçalves, autrice del premiatissimo cortometraggio di animazione The Garbage Man, e fondatrice e parte attiva del collettivo e casa di produzione BAP Studio, con sede a Porto.

Nel corso della serata Laura ci parlerà del suo lavoro e di quello del collettivo BAP e ci mostrerà una selezione dei loro lavori.

BAP STUDIO
BAP nasce nel 2011 ed è oggi un’affermata e attiva casa di produzione di animazione, composta da un collettivo di registi, animatori e produttori che credono nel potere della collaborazione.
I film prodotti nello studio sono stati presenti nei principali festival del mondo tra cui Cannes, Toronto, Annecy, Zagabria, Hiroshima, Anima Brussel.. Grazie all’esperienza maturata negli ultimi anni, Bap ha ora solidi partner di coproduzione internazionale in diversi Paesi come Francia, Croazia, Lituania e Belgio.
http://bapstudio.com/

LAURA GONÇALVES
Terminato il corso di Arte e Multimedia alle Belle Arti di Lisbona nel 2009, entra nel mondo dell’animazione come artista e animatrice nello studio Sardinha em Lata. Nel 2012 dirige il suo primo cortometraggio d’animazione Three Weeks in December. Nel 2013 si trasferisce a Porto, dove inizia a lavorare presso la casa di produzione Bando à Parte, come animatrice e pittrice. Attualmente lavora presso BAP Animation Studios, una cooperativa di produzione di film d’animazione, di cui è uno dei membri fondatori. Nel 2022 esce il suo ultimo corto d’animazione “The Garbage Man”, prodotto da Bando à Parte con il supporto di BAP Animation Studios, aggiudicandosi numerosi festival in tutto il mondo
https://cargocollective.com/lauragoncalves


Ingresso libero.