12 aprile 2023, 18:00

Estragon: més que un club | WOW!

Dove
Biblioteca Salaborsa | Sala Incontri, Piazza Nettuno, Bologna

30 anni di sviluppo creativo fra etica ed economia relativa


con Katia Giampaolo - Manager Joycut/Direttrice Artistica Estragon

Una narrazione lunga 30 anni raccontata attraverso i progetti emergenti che hanno segnato questi anni.

Katia è direttrice di Estragon Club di Bologna, dove lavora dal 1996. Braccio operativo italiano di Europavox Project, progetto che mira allo sviluppo delle band emergenti europee, è presidente di Music Managers Forum Italy, l'associazione che rappresenta i manager e gli artisti promuovendone il networking italiano e internazionale, parte di IMMF.
Katia Giampaolo è inoltre manager dei JoyCut, band italiana che negli ultimi anni ha collezionato diversi tour mondiali, suonando in USA, Canada, Europa e Asia, esibendosi ai più importanti showcase e festival internazionali. La band, entrata nel roster di ITB agenzia di booking inglese, è stata scelta da Robert Smith (The Cure) per suonare al Meltdown Festival di cui lui è stato curatore artistico nel 2018. Katia è stata membro di giuria di Music Music Europe Talent Award (ex EBBA) dal 2019 al 2021. Katia è da sempre al servizio della Musica.

Incontri ideati e curati da Flavio Grilli per Music Academy e CSA (Centro Sviluppo Artisti) nell'ambito di WOW! un viaggio all'interno della Produzione Musicale e del Music Business; una serie di appuntamenti, in collaborazione con Bologna Città della Musica UNESCO, per approfondire il tema della produzione musicale e del music business.