16 gennaio 2022, 21:30

Effetto Brama | Diametro

@ Mercato Sonato

Effetto Brama | Diametro

Apertura ore 21.00 | Concerto ore 21.30

Suoni da futuri passati
Sonorizzazione dal vivo di film pionieri della fantascienza a cura del collettivo Effetto Brama
Primo appuntamento della rassegna con la sonorizzazione di
Aelita, Queen of Mars (1924) di Yakov Protazanov
Formazione:
Laura Agnusdei, sax tenore ed elettronica
Giulio Stermieri, Rhodes e sintetizzatori
Giovanni Minguzzi, batteria
Effetto Brama è un ottetto di giovani musicistə emiliano-romagnolə che opera nell’ambito della sonorizzazione dal vivo e della sintesi tra linguaggi multimediali e nuova musica.
L’ensemble nasce nel 2020 grazie al progetto Soundtracks, curato da Corrado Nuccini, producendo dal vivo “Anemic Cinema”, raccolta di cortometraggi d’avanguardia, con Enrico Gabrielli e “Metropolis” di Fritz Lang, con Stefano Pilia.
https://www.facebook.com/effettobrama


Ingresso 5 € + Tessera Arci 2021/22*
Prevendite: https://bit.ly/3G3T1yP
*è possibile farla all’ingresso al costo di 10 €, è consigliato fare la pre-adesione online per velocizzare il tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/
Super Green Pass obbligatorio
Mascherina FFP2 obbligatoria
A seguito delle nuove disposizioni urgenti per il contenimento e la diffusione dell’epidemia da COVID-19 non sarà possibile la somministrazione di cibi e bevande.

Il concerto è parte del progetto DIAMENTRO - La musica attraverso, reso possibile grazie al bando Scuola di Azioni Collettive di Fondazione Innovazione Urbana e Comune di Bologna. Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014 – 2020.