24 giugno 2022, 20:00

La Tempesta - Due di noi +1

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 40136 Bologna

Incontro e live painting | Le Serre d’Estate

Incontro e live painting a cura di Sigaretten – casa editrice di libri per immagini- tra tre illustratori: Marino Neri, Emanuele Fior e Alessandro TotaMarino Neri è vincitore nel 2012 del Premio Nuove Strade al Napoli Comicon come miglior talento emergente; il suo primo libro, «Nuno salva la luna» (Canicola – 2019) è finalista al Premio Adersen 2020 come migliore libro a fumetti. 
Manuele Fior, con la graphic novel «Cinquemila chilometri al secondo» vince il premio Gran Guinigi per Autore unico a Lucca Comics nel 2010 ed il Fauve d’or come miglior album al Festival di Angoulême nel 2011. Comincia nel 2011 a collaborare con il New Yorker.
Alessandro Tota è tra i fondatori della rivista Canicola (Prix de la Bd Alternative à Angouleme 2007), vive a Parigi dove collabora con alcuni dei principali editori francesi, come sceneggiatore e autore di graphic novel e libri per bambini.
Li accompagna la polistrumentista, cantante e compositrice, Valeria Sturba, il cui percorso artistico abbraccia vari generi: dalla canzone d’autore all’ improvvisazione libera, dal rock al jazz passando per l’elettronica e il minimalismo. 
All’interno di Tecnica Mista la rassegna alla scoperta dei linguaggi dell’animazione a cura di Kilowatt. Una panoramica su tutto ciò che riguarda animazione 2D, tradizionale o digitale, dal papercut alla motion graphic.