1 luglio 2021, 20:00

Don Antonio

Dove
Frida nel Parco, Parco della Montagnola - Via Irnerio 2/4, 40126 Bologna

Frida Sugarhill - Underground music peepshow. | Frida nel Parco 2021

Frida Sugarhill | Underground music peepshow.  Don Antonio presenta “La bella stagione” con Arianna Pasini, Piero Perelli e Roberto Villa. Don Antonio – voce e chitarra elettrica Arianna Pasini – voce, chitarra e tastiere Roberto Villa – bassi, Piero Perelli – batteria, percussioni, elettronica.

Prima e dopo Dj Reverendo Lemmi


"La Bella Stagione è' lo spettacolo d’arte varia di chi è stato a lungo sulla soglia della resa dei conti: non si chiede di meglio, a chi è abituato a farne musica".  SENTIREASCOLTARE / Stefano Solventi

Un concerto per rimettere in fila i frammenti di una storia. La Bella Stagione, uscito ad Aprile per Santeria, è il primo disco in cui Don Antonio (da svariati lustri uno dei musicisti piu' internazionali della scena italiana) va oltre la formula della musica cinematica-strumentale e si cimenta con canzoni in italiano. Sei anni dopo avere messo nel cassetto il progetto Sacri Cuori, quattro dopo il disco di debutto come Don Antonio, e tre dopo l'avventura americana di The Crossing insieme ad Alejandro Escovedo, Antonio Gramentieri rimette in pista il suo alter-ego Don Antonio con un nuovo progetto fra musica e parole. La Bella Stagione ha ottenuto ottime recensioni su tutta la stampa nazionale, e' stato presentato su Radio Rai Uno e su Repubblica TV.


Per info e prenotazioni:
telefono 0510218143
fridanelparco@gmail.com