13 febbraio 2024, 21:30

Deerhoof

Dove
Locomotiv Club, Via Sebastiano Serlio, 25 40128 Bologna

Locomotiv | Eventi stagione 2023/24

Deerhoof

Dopo ventotto anni di attività rigorosamente DIY, i Deerhoof, stravagante e inimitabile band indie-rock statunitense di San Francisco, pubblicano “Miracle-Level”, il primo album in studio della loro carriera, interamente cantato in giapponese, uscito il 31 marzo su Joyful Noise Recordings.
È stato registrato negli studi di Mike Bradavski e si propone come un manifesto mistico sulla creatività e la fiducia, oltre che come una risposta critica all’inganno di un certo tipo di industry. Il ‘miracolo’ infatti, si riferisce proprio all’ideale di un mondo libero dai condizionamenti espliciti ed impliciti della politica e dei mass-media. Anche la scelta di utilizzare il giapponese, lingua madre della cantante e bassista Satomi Matsuzaki, segue questa scelta di emancipazione anche dal linguaggio imposto dalla globalizzazione e che affonda le sue radici nel colonialismo.
Il risultato è un album per molti versi inedito ma che stilisticamente conserva la libertà compositiva che ha sempre caratterizzato la band e che ne ha fatto un culto per i fan.

apertura porte ore 20.30
inizio ore 21.30
Ingresso in prevendita €20 | riservato ai soci del circolo con tessera aics