copertina di Cosa c'è dietro a una canzone?
29 settembre 2022, 18:00

Cosa c'è dietro a una canzone?

@ Sala della Musica

Visita guidata alla Sala della Musica dedicata ai percorsi compositivi

Dalla scintilla della prima idea compositiva all'opera completa c'è un percorso magico, tortuoso, ignoto, ma trasversalmente metodico e frutto di un duro lavoro collettivo, non sempre semplice da interpretare.

A cura di Riccardo Negrelli co-curatore del progetto Sala della Musica.

La Sala della Musica, al secondo piano di Biblioteca Salaborsa, è Il primo percorso espositivo permanente in Italia dedicato alla storia della popular music di una città.

La visita è organizzata dall'Ufficio Industrie creative e musica del Comune di Bologna nell'ambito delle azioni di Bologna città della musica UNESCO, in collaborazione con il Settore Biblioteche comunali.

Ingresso libero alle condizioni previste dalle norme vigenti e loro integrazioni, fino a esaurimento dei posti disponibili.