10 settembre 2022, 20:30

Corde Romantiche tra ‘800 e ‘900

Emilbanca - Sala “Ivo Teglia”, via G. Bertini, 1 - Monzuno (BO)

Musica in Bianco e Nero

Il concerto è inserito all’interno della rassegna Musica in bianco e nero e aprirà la mostra dell’artista Carlo Mastronardi.
La chitarrista Galia Mastromatteo presenta un programma dedicato al repertorio romantico per chitarra tra ‘800 e ‘900 con brani di J.K. Mertz, F. Tarrega, G. Regondi, F.M. Torroba, A. Barrios.
Diplomata in Chitarra presso il Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo  con il Maestro Matteo Mela, Galia Mastromatteo ha conseguito anche il Diploma Accademico di II Livello Abilitante per l’insegnamento dello strumento presso l’Istituto Musicale pareggiato “Claudio Monteverdi” di Cremona ed è inoltre laureata in Lettere e Filosofia all’Università̀ di Bologna.
Ha approfondito la conoscenza del repertorio solistico frequentando corsi e masterclass dei maggiori concertisti della scena nazionale ed internazionale e si esibisce regolarmente dal 2008, sempre in veste di solista, in svariate rassegne musicali.
Attualmente è docente di Chitarra presso l’Istituto Comprensivo di Borgonuovo (Sasso Marconi, Bologna). Il suo repertorio solistico è dedicato prevalentemente alla musica originale per chitarra tra XIX e XX secolo. Suona chitarre del liutaio sardo Rinaldo Vacca.


Concerto a ingresso libero. Non è necessaria prenotazione. Per ulteriori informazioni: musicainbiancoenero@gmail.com

per info e prenotazioni: rifugisolidaliappenninici@gmail.com

https://www.facebook.com/musicainbiancoenero