23 ottobre 2022, 20:30

Artisti Insieme per le Marche

Dove
Oratorio di San Filippo Neri, Via Manzoni, 5 - Bologna

concerto di beneficenza per i territori colpiti dall’alluvione

Domenica 23 ottobre alle 20.30, presso l’Oratorio di San Filippo Neri, la cantautrice Roberta Giallo promuove e presenta un concerto di beneficenza per i territori colpiti dalla recente alluvione.

Realizzato in collaborazione con il Comune di Bologna, l’Oratorio di San Filippo Neri, Musicolor e il MEI–Meeting delle Etichette Indipendenti, l’appuntamento di solidarietà  destina il ricavato delle vendite dei biglietti ai Comuni di Ostra e Barbara, due tra i paesi più colpiti e con il maggior numero di vittime, a causa della terribile alluvione del 15 settembre scorso.

La musica insegna ad ascoltare, la musica è un linguaggio universale che favorisce l’incontro - dichiara Elena Di Gioia delegata del Sindaco alla Cultura di Bologna e Città metropolitana,- Bologna, Città creativa della musica UNESCO, da sempre accogliente e solidale, non può ignorare il dolore e i danni inferti di recente ai territori alluvionati delle Marche ed esprime la propria vicinanza promuovendo l’evento di beneficenza Artisti insieme per le Marche. Ringrazio di cuore tutti gli artisti e le artiste bolognesi che partecipano con generosità e impegno a questo evento e in particolare Roberta Giallo, ideatrice e organizzatrice della serata che con slancio ha pensato immediatamente a questa iniziativa e composto un coro di voci vicine e solidali alle comunità ferite.

 

Sono nata a Senigallia e cresciuta a Ostra, poi Bologna mi ha adottata_dichiara Roberta Giallo artista promotrice della serata_.A Bologna ho chiesto un aiuto per la mia terra d’origine dove molte persone dopo l’alluvione hanno perso tutto. La risposta di Bologna è stata generosa, immediata e concreta: ringrazio gli tutti gli artisti e le artiste che hanno risposto con entusiasmo e solidarietà all’appello, la delegata alla cultura Elena Di Gioia e il Comune di Bologna che in tempi record hanno messo a disposizione una grande macchina solidale e operativa.

Tantissimi gli artisti e le artiste che hanno risposto all’appello gratuitamente e che si esibiranno durante la serata: Angela Malfitano, Beatrice Antolini, Claudia D’Ippolito, Cris La Torre e Rod Mannara, El V & The Gardenhouse, Franz Campi, Giovanni Segreti Bruno, Lovesick Duo, Marcello Romeo, Massimiliano Martines, Milena Mingotti, Mirco Mariani, Nevruz, Nicolas Bonazzi, Roberta Giallo, Roberto Costa, Samuela, Stefano Colli & Giancarlo di Maria, Valentino Corvino, Vince Pastano, Nevruz e El V & The Gardenhouse.


L’evento ha la direzione artistica di Roberta Giallo e Giordano Sangiorgi ed è realizzato grazie al contributo del Main Sponsor Emilbanca, con il sostegno di 
Materiali Musicali, Aia Artists, Edicolacustica e Esibirsi.

Inizio evento ore 20.30. Ingresso dalle ore 20
Biglietti disponibili su www.boxerticket.it - Euro 16,50 l’uno (comprensivo di commissione 1.50€) - oppure nel luogo del concerto la sera dello spettacolo, dalle ore 20.
Il ricavato dei biglietti sarà devoluto in beneficenza ai Comuni di Ostra e Barbara, in provincia di Ancona.
Artisti Insieme per le Marche, in accordo con le Amministrazioni Comunali di Ostra e Barbara, lancia anche un appello per donazioni ai due conti correnti dedicati di solidarietà:
- Comune di Ostra - Donazione Emergenza Alluvione su Iban: IT17G0870437500000000102916 
- Comune di Barbara - Solidarietà agli Alluvionati di Barbara su Iban: IT03V0870537510000000093137