14 ottobre 2023, 16:30

Artisti che scrivono per altri artisti

Biblioteca Salaborsa - Auditorium, Piazza Nettuno 3 - Bologna

Visita guidata dedicata all’attività autoriale

Si segnala che l’evento si terrà in Auditorium Biagi

L'attività autoriale è molto più ampia di come spesso appare.
Gli artisti di cui conosciamo il primo piano, spesso scrivono per altri o partecipano a progetti esterni, senza figurare. Siamo in grado di riconoscere il loro zampino?
In alcuni casi la diffusione dei brani dipende dalla loro presenza esplicita, in altri emergono collaborazioni e contaminazioni assolutamente inedite e imprevedibili, che svelano nuove sfumature dei protagonisti coinvolti.

Visita guidata a cura di Riccardo Negrelli co-curatore del progetto Sala della Musica.

La Sala della Musica, al secondo piano di Biblioteca Salaborsa, è il primo percorso espositivo permanente in Italia dedicato alla storia della popular music di una città.

La visita è organizzata dall'Ufficio Industrie creative e musica del Comune di Bologna nell'ambito delle azioni di Bologna città della musica UNESCO, in collaborazione con il Settore Biblioteche comunali.

Ingresso libero alle condizioni previste dalle norme vigenti e loro integrazioni, fino a esaurimento dei posti disponibili.