29 giugno 2022, 21:00

Aposa: cosa c'è sotto i sotterranei?

Dove
Sostegno del Battiferro, via della Beverara 123/a - via del Navile 29/5, Bologna

con Marco Dondarini e Davide Dalfiume | Battiferro finché caldo 2022

Aposa: cosa c'è sotto i sotterranei? è uno spettacolo con i comici di Zelig Marco Dondarini e Davide Dalfiume, che vedrà sul palco del Battiferro il torrente Aposa e i suoi sotterranei protagonisti di una contesa divertente e istruttiva, per la rassegna "Un Etto di Bologna". 

Il torrente Aposa è il solo corso d'acqua naturale che oggi attraversa il centro storico di Bologna e dalle colline fuori Porta S.Mamolo termina nel Canale Navile. Una volta il torrente scorreva a cielo aperto, nei secoli è stato più volte coperto, e la struttura è stata più volte cambiata a seconda delle esigenze della città, oggi l'Aposa ricalca fedelmente il suo alveo originale, con circa 7500 metri di lunghezza.

Nello spettacolo originale "Aposa: cosa c'è sotto i sotterranei?" seguiremo due guide turistiche abusive, impersonate dal duo comico Marco Dondarini e Davide Dalfiume, che cercheranno in ogni modo di sottrarre l'uno all'altro la gestione di un gruppo di visitatori. Il frutto proibito che entrambi offrono per adescare i turisti sono i sotterranei di Bologna. Ovviamente si tratta di un'offerta farlocca (questi siti sono chiusi dal 4 novembre 2011 per interventi manutentivi). Ma lo spettacolo è soprattutto un continuo scambio di battute dei due comici che finiranno per adempiere alle loro promesse sotterrandoci di risate.


ore 20.00 apertura Battiferro con possibilità di cenare sul posto
ore 21.00 inizio spettacolo

Ingresso: € 7,00 a persona

Info: tel. 329 3659446 | associazione.vitruvio@gmail.com

www.battiferrobologna.it

In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno del Battiferro o sarà annullato