9 settembre 2022, 21:30

Anna Bassy Live | Plurali femminili

Dove
Le Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134 40136 Bologna

Appuntamento con Plurali Femminili

Appuntamento con Plurali Femminili, rassegna culturale che prende vita negli spazi delle Serre dal 6 luglio all’11 settembre 2022 e vuole esplorare da una prospettiva intersezionale le dimensioni del femminile, della migrazione e delle identità in trasformazione.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Wissal Houbabi, poeta, artista e scrittrice, appassionata di cultura hip hop e cultural studies.

Programma della serata
ore 21,30 // Anna Bassy Live
Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona. Si appassiona fin da giovanissima alla musica e al canto: reggae, soul, R&B, gospel, sono i generi di cui si innamora che la stimolano ad esplorare il suono della sua voce. Scrive i primi pezzi inediti nel 2016 e li raccoglie nel Demo EP Part of me. Nei brani risuonano vari mondi: affondano le radici nel soul, hanno venature pop, ma richiamano a tratti il folk, a tratti esplorano le sue origini africane.

Plurali Femminili nasce dalla collaborazione tra Kilowatt e CEFA Onlus, in continuità con il percorso intrapreso nel 2021 con il «Festival Inside Aut» sul tema dei nuovi immaginari legati alla migrazione, con il contribuito di Fondazione del Monte e Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione di MUBI, ZOOPALCO, Patto per la lettura e la Confraternita dell’Uva.
Esplora da una prospettiva intersezionale le dimensioni del femminile, della migrazione e delle identità in trasformazione. Uno sguardo ampio che si sviluppa attraverso sei serate (6 luglio – 3 agosto 2022 alle Serre) e che verrà raccontato grazie ai diversi linguaggi dell’arte: letteratura, musica, cinema, incontri per dare voce e spazio di espressione alle tante donne che vivono a diversi livelli una dimensione di marginalità, e rivendicano con forza il tentativo di costruire nuovi paradigmi identitari.
Serata in collaborazione con Panico Concerti.

Fa parte di Plurali Femminili