13 aprile 2022, 21:00

Alice canta Battiato

Dove
Teatro Duse, via Cartoleria, 42 - Bologna

con la Filarmonica dell'Opera Bruno Bartoletti | Teatro Duse Stagione 2021/2022

Concerti speciali, eventi unici pensati solo per alcuni teatri, andranno a celebrare questo tour cominciato l’anno scorso e che hanno consacrato Alice come l’unica grande interprete della musica e delle parole di Battiato. Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica e spirituale che da sempre li lega.
Alice si esibirà sempre accompagnata dal M° Carlo Guaitoli che dirigerà per l’occasione la Filarmonica dell’Opera Bruno Bartoletti, l’orchestra che ha suonato tra l’altro per Invito al Viaggio, l’omaggio a Battiato in Arena di Verona.
Alice, nome d’arte di Carla Bissi, è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico. La canzone “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nelle hit parade nazionale e internazionale. Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale.

IMARTS

ALICE CANTA BATTIATO
con Filarmonica dell'Opera Bruno Bartoletti

Alice, I solisti Filarmonici Italiani
voce ALICE
direzione M° CARLO GUAIOTOLI


ore 21:00

Info biglietti e prevendita