28 luglio 2022, 21:00

A Naked Love: l’Amore a Nudo (v.m. 18)

Dove
Sostegno del Battiferro, via della Beverara 123/a - via del Navile 29/5, Bologna

progetto teatrale scritto e diretto da Gabriele De Pasquale | Battiferro finché caldo 2022

A Naked Love: l'Amore a Nudo è uno spettacolo composto in dieci quadri, vietato ai minori di 18 anni. Dieci racconti staccati e indipendenti l’uno dall’altro. Dieci modi differenti di parlare del corpo e della sua sensualità, per cercare di capire cosa lega il corpo alla sessualità e la sessualità al concetto più grande e astratto di “Amore”.  

A Naked Love: l'Amore a Nudo è uno spettacolo vietato ai minori di 18 anni che si compone in dieci racconti, legati da due fili conduttori:  “Amore” e “Corpo”. 
Progetto teatrale scritto e diretto da Gabriele De Pasquale. Musiche dal vivo di Fabio Pedrini
Gli attori: Gabryel Kool, Luca Mazzamurro, Erica Mattioli, Stefania Milia.

L’idea dello spettacolo, maturata durante il recente lockdown, è dell’autore e regista Gabriele De Pasquale, che ha un passato nei musical e ha collaborato con Antonioni e Wenders. Il testo ha ricevuto numerose attestazioni, come il primo premio nella V edizione del concorso internazionale città di Castrovillari per opere teatrali inedite e la menzione speciale della Giuria della IX edizione del Premio Letterario Nazionale “Teatro Aurelio”.
A Naked Love parte dall’assunto che “l’amore è nudo ogni volta che ci mettiamo in discussione”. In scena va il rapporto uomo-donna ai giorni d’oggi, per parlare del corpo e della sua sensualità, per cercare di capire cosa lega il corpo alla sessualità e la sessualità al concetto più grande e astratto di “Amore”. In questa disputa tra sentire, aneliti e fisicità, il corpo umano via via si sveste, rimane nudo. E con esso rimane nuda la nostra capacità (o incapacità) di usarlo, bistrattarlo, reinterpretarlo.


ore 20.00 apertura Battiferro con possibilità di cenare sul posto
ore 21.00 inizio spettacolo

Ingresso: € 7,00 a persona

Info: tel. 329 3659446 | associazione.vitruvio@gmail.com

www.battiferrobologna.it

In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno del Battiferro o sarà annullato