2 ottobre 2021, 21:00

Baou Tribe

Dove
Teatro Dehon, Via Libia 59 - Bologna

I Baou Tribe nascono molti anni fa dalla spumeggiante simpatia di uno stimato medico bolognese, il “master” Giovanni Gatti che dopo aver riunito per anni nella sua sala prove i più rinomati musicisti d’Italia, decise di dar vita ad una band per eseguire i brani composti da lui e dai suoi amici fidati.
Dagli anni 90 al 2002 si sono esibiti ovunque in Emilia Romagna e, concerto dopo concerto, il pubblico aumentava creando così un vero e proprio fenomeno di costume della Bologna che conta al quale “non potevi non esserci”. Il successo dei Baou ha interessato anche alcune televisioni locali che hanno realizzato delle trasmissioni dedicate proprio al “fenomeno Baou Tribe”.
Tutte queste esperienze si sono tradotte in un cd live, “Diario di bordo”, realizzato con la collaborazione di Guido Elmi (art director e produttore di Vasco rossi), album a tutt’oggi di culto.
Si uniscono spesso alla band alcune “guest star” tra cui: Maurizio Solieri, Federico Poggipollini, Jmmy Villotti, la Pia, Gianfranco Furlò, Federico “Fred” Guarneri, Giulio Volpe, Federico Aicardi e tanti altri…
Nel 2008 i Baou Tribe hanno aperto il concerto di Vasco Rossi allo stadio Dallara di Bologna ottenendo un ottimo successo di critica.
Negli ultimi anni la band ha prodotto nuovi brani, rigorosamente cantati in italiano, e si presenta ora con un repertorio composto da un mix di classici e di inediti che hanno permesso la registrazione di un secondo album disponibile da ottobre 2021.
Ogni concerto è paragonabile ad una festa a sorpresa con partecipazioni di ospiti e con il coinvolgimento del pubblico.


Per Bologna e nuvole | Musica

BAOU TRIBE

Giovanni “Master” Gatti: Voce
Alberto Possati: Chitarra e Voce
Mimmo Camporeale: Tastiere e Voce
Pietro Zanini: Basso
Davide “Polli” Polazzi: Chitarra e Voce
Matteo Veronesi: Chitarra
Luciano Genovese: Chitarra e Voce
Renato “Renè” Raineri: Batteria


In ottemperanza alle indicazioni ministeriali e AGIS, si consiglia gli spettatori di munirsi di biglietto mediante la rete di vendita on-line Vivaticket.

Sarà comunque possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro da 1 ora prima dell'inizio dello spettacolo.
La capienza del Teatro Dehon è ridotta per ragioni di sicurezza a 182 posti.