Atlantico club
BLCKEBY live + Arktah' djset @ Granata
Dopo due anni di pausa forzata, Atlantico ritorna a Granata in formato club, invitando BLCKEBY, producer e dj romano e Arktah', dj tunisino di stanza a Bologna.
Classe 1991, Marco Diamubeni, in arte BLCKEBY, nutre la propria passione musicale sin dall’infanzia, grazie agli ascolti soul e r&b - tra i tanti, Marvin Gaye e Whitney Houston - della madre corista. Qualche anno più tardi, scopre l’hip-hop d’oltreoceano, avvicinandosi allo stesso tempo a generi elettronici quali french touch, ambient, IDM e bass music.
Attivo nella scena romana dal 2014, ha pubblicato diversi EP – tra i quali Plume e Flying Attitude (Sostanze Records). È attualmente host della romana Radio Sugo e resident con il suo radioshow I must be elsewhere su 1020Radio di Bristol.
Nel 2020 pubblica il suo primo LP “INNER” (uscito su doubledoubleu), un mixtape intimo e ricco di atmosfere oniriche, nel quale Marco unisce in un connubio decisamente personale beatmaking di stampo hip-hop e stilemi più marcatamente elettronici. Ad Atlantico Club, BLCKEBY presenterà “INNER”, immerso nei visual realizzati da HORRORVACUi.
A chiudere l’appuntamento il djset di Arktah', già batterista e percussionista attivo nella scena alternativa tunisina e membro di progetti come Gultrah Sound System, Chabbouba Stambeli Urbain, Tree9, Hiya wal Aalam. Co-fondatore della web-radio tunisina Radyoon.org (nata nel 2012), cura per la stessa la rubrica “Global Groove”.
Nei suoi set, Arktah’ attraversa con agilità latitudini e generi, creando soundscapes dove le sonorità elettroniche si mescolano a repertori provenienti dal Maghreb, dall’Africa subsahariana e dal Sudamerica.
Aperture porte: 21.00
Inizio concerto: 22.00
Costo ingresso: 6€ + Tessera AICS
