23 maggio 2021, 16:00

Atelier Kinotto - l'Arte che si fa strada

Dove
Parco DLF, Via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna

Sunshine Superheroes

HOWL - Marco Cavicchioli & Guglielmo Pagnozzi presentano “Mexico City Blues”

Atelier Kinotto, primo appuntamento della galleria a cielo aperto prodotta da Locomotiv APS, Taldeg e Kinotto Bar, dedicata ai giovani talenti attivi nelle arti visive.
L’obiettivo di Atelier Kinotto è valorizzare il lavoro di giovani artisti (pittori, illustratori, fumettisti, scultori, fotografi) dando loro la possibilità di esporre in uno spazio che possa coinvolgere un pubblico composto non solo da appassionati ma dalla cittadinanza tutta. La seconda edizione è pensata come una rassegna che attraverserà il periodo estivo da maggio a ottobre, con due appuntamenti mensili che includeranno momenti di formazione e dibattito con il pubblico. A partire dall'appuntamento di maggio gli artisti verranno coinvolti attraverso una chiamata pubblica, a cui potranno iscriversi direttamente compilando un form online, senza restrizioni di età.  
Atelier Kinotto è anche un’occasione per tornare alla socialità in sicurezza, durante la rassegna infatti saranno realizzati Live Painting da parte di Street Artist e verrà predisposta un’area bar adiacente alla galleria. 
In occasione dell’inaugurazione Marco Cavicchioli e Guglielmo Pagnozzi presenteranno il primo appuntamento di “Howl”, mini rassegna dedicata ai principali autori della Beat Generation. La voce di Cavicchioli e il sax di Guglielmo Pagnozzi ci accompagneranno in un viaggio sonoro ad esplorare l’universo Beat. 
Le opere: “Mexico City Blues”, opera be-bop di Jack Kerouac, “Howl” di Allen Ginsberg, “The Bomb” di Gregory Corso 


Data: 23 maggio 2021
Orario: dalle 16:00 alle 21:30 
Evento facebook: https://fb.me/e/Y9il5jEt
Ingresso libero