25 novembre 2019, 20:00

Boltro & Senni Duo

Cucine Popolari, via del Battiferro 2 - Bologna

Bologna Jazz Festival 2019

BOLTRO & SENNI DUO

Flavio Boltro, tromba
Stefano Senni, contrabbasso

All'interno del progetto sociale "Note di Solidarietà" realizzato con il contributo dell'Assessorato alle Politiche di Welfare e Politiche Abitative della Regione Emilia-Romagna. In collaborazione con Antoniano Onlus e Cucine Popolari.

Nel 2018 il BJF, con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche di welfare della Regione Emilia-Romagna, ha realizzato l’iniziativa “Jazz, segni di libertà”, progetto che ha coordinato un gruppo di persone con riconosciuti problemi mentali, assistiti e guidati dall’artista Andrea Bruno.
Per l’edizione 2019, il BJF ospita un progetto dell’Associazione culturale Jazz Club Ferrara, con l’intento di coinvolgere i centri di aggregazione dei senza fissa dimora e delle persone con necessità primarie a Bologna. Grazie al sostegno dell’Assessorato alle Politiche di welfare della Regione Emilia-Romagna, verranno organizzati concerti in due strutture bolognesi, coinvolgendo le persone che le utilizzano come supporto per le proprie necessità.

Il 30 ottobre al Teatro Antoniano di Bologna, contestualmente al Premio Massimo Mutti, si terrà il concerto della pianista e cantante americana Dena DeRose, accompagnata dalla Emilia-Romagna Jazz Band diretta da Piero Odorici e Roberto Rossi. Aprirà il concerto la Junior Big Band diretta da Cristiano Arcelli.

Il 25 novembre a partire dalle 20.00, grazie al coordinamento di Roberto Morgantini, il Flavio Boltro-Stefano Senni Duo si esibirà nel dopo cena presso le cucine popolari di Bologna, in via del Battiferro.

In entrambi i casi ai frequentatori abituali delle mense verrà riservata una quota di posti fino al 50% della capienza, i restanti saranno attribuiti a offerta libera devoluta alle strutture ospitanti.


A partire dalle ore 20.00

Ingresso fino a esaurimento posti. Offerta libera interamente devoluta a sostegno delle Cucine Popolari di Bologna

www.civibo.it