
Arriva alla terza edizione “Dialoghi sul comporre”, il mini festival dedicato alla nuova musica di casa alle Torri dell’Acqua a Budrio nei giorni 2, 3 e 4 gennaio 2015.
Seminari, workshop e concerti, una vera e propria full immersion che vedrà la partecipazione di oltre 30 tra musicisti, compositori e musicologi italiani e stranieri.
Di rilievo le presenze fra gli interpreti attivi sul piano della ricerca strumentale e internazionalmente affermati quali il flautista Manuel Zurria, il violoncellista Francesco Dillon, il Quartetto Maurice, i pianisti Emanuele Torquati e Anna D’Errico, la clarinettista Roberta Gottardi, il percussionista Simone Beneventi, l’accordionista Luca Piovesan, il sassofonista David Brutti, il FontanaMIXensemble, tutti impegnati nei tre giorni di incontri in workshop e concerti.
Numerosi anche i seminari tenuti dai compositori Andrea Agostini, Giovanni Bertelli, Giuliano Bracci, Daniele Bravi, Fabio Cifariello Ciardi, Daniele Ghisi, Justé Janulyté, Eric Maestri, Marco Momi, Franco Venturini e dai musicologi Elena Abbado, Stefano Lombardi Vallauri e Vincenzo Santarcangelo.
Tutti gli incontri e i concerti si svolgeranno a Budrio presso le Torri dell’Acqua e l’Auditorium. Incontri e concerti sono aperti al pubblico e a ingresso libero.
www.letorridellacqua.it
dialoghi.altervista.org
This post is also available in: Inglese