
INCREDIBOL 2019, il bando INnovazione CREativa DI BOLogna, nato per supportare le Imprese Culturali e Creative, anche quest’anno offre opportunità di sostegno ai progetti in ambito musicale.
Il bando INCREDIBOL, giunto all’ottava edizione, offre contributi, spazi e servizi di accompagnamento per sostenere lo sviluppo di progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo. Obiettivo del bando è favorire lo sviluppo e la crescita delle Imprese Culturali e Creative (ICC), agevolandone la sostenibilità economica.
L’edizione 2019 del bando finanzia due fasi delicate nello sviluppo di un’attività imprenditoriale:
la fase “START – UP” e la fase “INNOVAZIONE”.
Una delle novità del bando di questo anno riguarda la possibilità di selezionare come vincitori almeno 3 progetti in ambito musicale, indistintamente tra le due sezioni.
La sezione “START-UP” ha come principali destinatari giovani creativi agli inizi dell’attività con un’idea imprenditoriale valida e già costituiti come impresa, come liberi professionisti o organizzati in una associazione.
La sezione “INNOVAZIONE” è dedicata a imprese, liberi professionisti, studi associati o associazioni che vogliono sviluppare progetti di innovazione di prodotto, servizio, processo, gestione, mercato, in un’ottica di evoluzione della propria attività già consolidata e anche in collaborazione con realtà non appartenenti al settore creativo.
Anche quest’anno partirà a settembre il tour regionale di presentazione: un viaggio in Emilia-Romagna alla scoperta del nuovo bando Incredibol.
Il tour toccherà numerose città della regione per illustrare novità e opportunità dell’ottava edizione.
Scopri il contenuto del bando cliccando QUI
Scarica il bando dal sito del Comune di Bologna QUI
ATTENZIONE: sarà possibile compilare i moduli online a partire dalle ore 9.00 del 3 settembre 2019
Info e contatti:
incredibol@comune.bologna.it oppure tel. 051 2194747 dalle 10 alle 13, dal lunedì al venerdì (attivo dal 26 agosto)
This post is also available in: Inglese