Festival Corale Internazionale Città di Bologna

Dal 31 maggio al 25 ottobre 2014 si svolgerà il festival, giunto alla nona edizione, dedicato agli stili della musica corale che hanno caratterizzato il XX e il XXI secolo.

Il Festival, a cadenza biennale, è organizzato dalla Società Corale Euridice di Bologna con la direzione artistica di Pier Paolo Scattolin.

Come nelle passate edizioni continuerà la collaborazione con cori italiani e con cori provenienti dal resto del mondo, che rappresentano un patrimonio fondamentale di esperienze musicali a livello interpretativo e compositivo.

Oltre alla finalizzazione concertistica rivolta al grande pubblico, il Festival vuole mantenere il collegamento con le attività didattiche volte ad avvicinare e stimolare anche gli “addetti ai lavori”. In programma i concerti diretti dai partecipanti al corso di formazione permanente “CHORUS” organizzato annualmente dal Coro Euridice.
Tra gli eventi concertistici, oltre alla presenza di compagini corali di Bologna e provincia, si segnala la partecipazione del coro inglese Fairhaven Singers di Cambridge e del Vocalia Consort di Roma in alcuni dei luoghi più significativi della città.

Programma completo. I concerti sono a ingresso libero.