
Dal 14 al 17 giugno 2018 il Coro Euridice di Bologna con la direzione artistica di Pier Paolo Scattolin sarà ospite ad Hannover nella manifestazione Nacht der Chöre, prettamente dedicata al canto corale.
La manifestazione è curata da Chortage Hannover in collaborazione con l’Ufficio culturale della città di Hannover, città creativa della musica UNESCO al pari di Bologna.
Il coro Euridice si esibirà il 15 giugno 2018 nella splendida cornice della “Galerie Herrenhausen” in una grande kermesse corale con un programma composito dal titolo La danza nelle feste gonzaghesche, nella favola mitologica, nella fiaba e nella poesia moderna, la cui esibizione verrà arricchita dall’accompagnamento strumentale di Giovanni Fini, Federica Pasquali e Angela Troilo.
Il giorno successivo, negli splendidi spazi della “Orangerie Herrenhausen”, il coro presenterà un programma che spazierà da Bach, passando per Debussy sino a Scattolin e Vacchi con il brano “Fa la nana” in dialetto bolognese. Si esibirà – tra gli altri – con il coro Norddeutscher Figuralchor diretto da Jorge Straube che nel 2016 partecipò al Festival biennale Internazionale Corale Città di Bologna, organizzato dallo stesso Coro Euridice.
Il progetto ad Hannover del Coro Euridice è uno dei 19 progetti selezionati dal bando per l’internazionalizzazione dell’espressione musicale bolognese 2017/18 per aiutare musicisti, artisti e operatori a presentarsi sul piano internazionale attraverso la partecipazione a festival, tournée e scambi.