
Dal 25 giugno al 1 luglio 2016, la compagnia Cantieri Meticci viaggia in Polonia per partecipare alla prima edizione dell’Atlas Festival.
Oltre 100 partecipanti provenienti da 20 paesi di tutto il mondo daranno vita a un festival internazionale con la collaborazione di compagnie teatrali provenienti da 4 città europee: Varsavia, Bologna, Parigi e Anversa. Sei giorni di teatro, musica e workshop in cui l’arte diviene uno strumento per riflettere sui temi della memoria collettiva, la migrazione e il razzismo, le nuove frontiere e le politiche di accoglienza dei paesi europei.
Il 1° luglio, la compagnia bolognese andrà in scena con lo spettacolo “gli Acrobati“, liberamente ispirato a un racconto di Nathan Englander che narra del rocambolesco tentativo di salvarsi fingendosi acrobati, da parte di un intero villaggio di ebrei durante la seconda guerra mondiale.
In scena 15 attori di diversa nazionalità accompagnati dall‘Orchestra di Cantieri Meticci e con la regia di Pietro Floridia.
Il Festival è promosso da Fundacja Strefa WolnoSłowa e Powszechny Theatre, e realizzato con il supporto della Commissione Europea (Programma Europa per i Cittadini) e della Evens Foundation.
This post is also available in: Inglese